Il giorno 22 giugno ha completato il suo percorso accademico con la difesa della tesi di Licenza la nostra studentessa: Camilla Fior.

 

Da lunedì 26 giugno fino a venerdì 30 giugno si terrà la settimana residenziale dei Master promossi dall'Istituto Studi Ecumenici San Bernardino-Venezia.

vedi programma.

  

«La nozione di “riforma” e il presente come “tempo di riforma”»

 

Il 23 febbraio presso la sede dell’Istituto di Studi Ecumenici “San Bernardino” – Venezia, si è tenuto il terzo evento organizzato in collaborazione con la Facoltà Teologica di Padova per il progetto "A 500 anni dalla Riforma protestante. Ripensare l’evento, viverlo ecumenicamente": una giornata di studio sulla nozione di "riforma" e sul presente come "tempo di riforma".

 Convegno annuale dell'Istituto Studi Ecumenici - Venezia in collaborazione con la Facoltà di Teologia Evangelica Ludwig Maximilians Universität - Monaco di Baviera  giovedì 16 marzo  dal titolo:

 I FRANCESCANI E LA RIFORMA, IERI E OGGI

Il giorno 2 dicembre due nostri studenti hanno completato il loro percorso accademico con la difesa della tesi di Licenza: don Cremieux Christel Moussoyi e don Innocent Okechukwu Madu.

Biblioteca San Francesco della Vigna

Biblioteca San Francesco della Vigna

Le biblioteca del convento, le cui origini risalgono al XIII secolo, dopo varie vicissitudini storiche è ora biblioteca provinciale e di supporto all'Istituto di Studi Ecumenici. L'attuale patrimonio librario della biblioteca consiste di un fondo antico composto di circa 30.000 volumi e di un fondo moderno di circa 80.000 opere. A tale patrimonio librario va aggiunta la sezione delle riviste che conta 665 testate (363 correnti e 302 cessate).